Macchine » Abbattimento polveri » Sistema di abbattimento polveri


Macchina Precedente     Macchina Successiva


Reference List Questionario tecnico

COENG S.r.l. progetta e produce impianti per l'abbattimento delle polveri.

- Il nostro sistema è un sistema destinato all'abbattimento polveri nell'industria mineraria e della frantumazione degli inerti provenienti da cave, demolizioni e riciclaggio.
- Il sistema viene fornito sia per applicazioni su impianti completi che per singole macchine, previa visita in cantiere per definire la migliore applicazione da propporre per ogni singolo caso.
- Agisce sulla polvere per aspersione di una miscela composta da: aria, acqua e additivo di origine vegetale biodegradabile.
 
La semplicità del sistema permette una installazione agevole del dispositivo, poiché per le sue ridottissime dimensioni può essere posizionato nelle immediate vicinanze delle macchine. Il suo funzionamento non necessita di particolare attenzione e gli interventi per la sua manutenzione sono estremamente limitati.
Questa miscela sotto forma di schiuma avvolge l'inerte lavorato impedendo alle particelle di polvere di propagarsi nell'atmosfera senza modificare le caratteristiche originarie del materiale trattato. Oltre ad un efficiente azione di abbattimento, i vantaggi si traducono in un minore quantitativo di acqua utilizzata.
 

COENG esegue su richiesta delle prove di applicazione con l`ausilio di unità mobili completamente autonome che permettono di definire la situazione più idonea per ogni tipo di applicazione.
 

COENG è in grado di fornire impianti permanenti in box
da cantiere.
Impianto di depolverizzazione in box da cantiere
 

 
Inoltre COENG esegue rilevamenti delle emissioni di polvere sugli impianti di frantumazione con strumenti omologati che consentono di emettere in pochi minuti un estratto dei valori registrati.

Le nostre attrezzature sono costantemente aggiornate per l`ottenimento del miglior risultato con il consumo minimo di additivo schiumogeno e di acqua.
COENG fornisce direttamente l`additivo.
Esempio di applicazione:
Per un impianto di frantumazione di c.a. 200 T/h. composto da n.1 primario a mascelle, n.1 secondario ad urto e n.1 gruppo di selezione. Saranno utilizzati:
- 3.000 lt./min. di aria a 7,5 bar;
- 900 lt./h. di acqua;
- 2,5 lt./h. di additivo vegetale.
Perché utilizzare il sistema?

- Quando è richiesto da norme ambientali;
- Per preservare la salute umana;
- Per ridurre i costi di gestione dell'abbattimento delle polveri.
 

Paragone di presenza umidità nei materiali trattati

Schiuma 0.05% a 0.1%
Acqua/Tensioattivo 0.4% a 2.5%
Solo Acqua 1.0% a 5.0%
 
Dove applicare il sistema?

- Sulle macchine di frantumazione
- Sulle tramogge di carico e sui cassoni di scarico delle macchine di frantumazione.
- Nei punti di scambio dei nastri trasportatori.



Dati Tecnici Sistema di abbattimento polveri

Per richieste cliccare qui